Articolo originale qui:

http://www.suedkurier.de/region/schwarzwald-baar-heuberg/niedereschach/400-Arbeitsplaetze-bedroht-Touratech-in-Niedereschach-meldet-Insolvenz-an;art372527,9369840

Da come si capisce, dovrebbero far fallire la società per eliminare il debito creato dalla ristrutturazione del nuovo edificio e ripartire con una società più piccola e snella.

 

Il produttore di accessori per moto ha fatto la richiesta di fallimento in proprio. 400 posti di lavoro sono minacciati.

 Touratech AG, specialista in accessori per moto con circa 400 dipendenti, la più grande impresa del Niedereschach, ha presentato istanza di fallimento. E’ stato annunciato da Ingo Schorlemmer, portavoce dello studio legale Schultze e Braun, in un comunicato stampa. Come ricevitore ad interim è stato ordinato Dirk Pehl.

I dipendenti della società sono stati informati dal  comunicato stampa  Venerdì dall’amministratore provvisorio e dal Consiglio nell’ambito di una riunione del personale per il fallimento e lo stato attuale. Salari e stipendi sono stati pagati. Dirk Pehl utilizzerà l’ insolvenza preliminare al fine di ottenere una panoramica della situazione economica della società e di prendere in considerazione opzioni di riparazione.

“Touratech ha progettato i primi contorni di un piano di ristrutturazione prima della dichiarazione di fallimento con i suoi consiglieri,” Pehl è citato dopo un primo inventario. “E ‘ora necessario prima di attuare la ristrutturazione avviare e sviluppare modi di mettere la società su una base finanziaria ed economica solida per salvare posti di lavoro”, dice il curatore fallimentare.

L’insolvenza è causata dalla ritardata realizzazione del nuovo edificio, che era necessario a causa di un aumento della domanda, secondo il comunicato. Le difficoltà per la logistica e la produzione, così come con conseguente sostanziali fallimenti di produzione e di consegna hanno portato ad infine al fallimento.

Il nuovo centro logistico composto da tre sale ospita un moderno magazzino automatico, picking, officina, l’amministrazione, l’Archivio Touratech compresi Bistro e in precedenza ospitato negli ex uffici campo da tennis coperto per le vendite, marketing e product management. E ‘ stato preso ad agosto 2016, e dopo  sei e mezzo mesi di ristrutturazione è stato inaugurato alla fine di ottobre 2016, con una grande cerimonia alla quale erano presenti anche Distretto Sven Hinterseh e il sindaco Martin Ragg.

Nel nuovo edificio sulla strada Dauchinger con un area di circa 20, 000 metri quadrati, che era diagonalmente opposto alla posizione precedente Touratech a Niedereschach, in cui l’azienda ha investito più di dieci milioni di euro. Questo dovrebbe, secondo la società, a quel tempo, proteggere posti di lavoro esistenti e creare nuovi posti di lavoro.