Il 6% che va in moto tutto l’anno è una comunità di motociclisti che ama viaggiare in moto ed i raduni invernali. Dalla loro aggregazione nascono diversi progetti dedicati alla divulgazione della cultura del viaggio come espressione della fratellanza tra motociclisti e come testimonianza di altre culture.

Se sei un motociclista

Conoscici. Frequenta alcuni dei nostri raduni e seguici sui nostri canali.

Il simbolo del 6% deriva da una statistica della rivista inglese MCN da cui risulta che solo il 6% dei motociclisti usa la moto tutto l’anno, in questo 6% rientrano anche tutti coloro che affrontano e documentano viaggi e si sforzano di diffondere la cultura e la passione del viaggio.

Il 6% è un movimento indipendente di motociclisti che rispecchiano e diffondono questi valori:

  • Sicurezza: sempre abbigliamento tecnico, e rispetto del codice della strada e delle leggi del Paese In cui viaggia.
  • Fratellanza: Non importa che moto tu abbia o da dove tu provenga, se ti incontro ti saluto, se sei in difficoltà ti aiuto, siamo una famiglia in cui non si cerca di scavalcare l’altro o di emergere individualmente.
  • Viaggio: Il motociclista 6% usa la moto per viaggiare e per promuovere la cultura del viaggio.
  • Pace: Rifiutiamo la violenza in ogni sua forma.
  • Rispetto: da noi sono tutti benvenuti, tranne quelli che mettono il parmigiano sulle vongole.
  • Natura: amare la natura, rispettarla sono elementi fondamentali per vivere la moto con noi.

Il Simbolo 6% è un marchio registrato e può essere utilizzato gratuitamente, ma previa autorizzazione scritta, per pubblicizzare altre iniziative collegate a questi valori. Siamo felici inoltre di collaborare con tour operator e viaggi organizzati per promuovere gratuitamente le loro iniziative e collaborare alla produzione di materiale informativo sui Paesi visitati da diffondere sui canali del 6%.

Non siamo un club, non ci identifichiamo con nessuna delle forme di aggregazione tuttora esistenti, ma siamo felici di accogliere e collaborare con tutte quelle nuove iniziative che attraverso la moto siano capaci di diffondere i nostri valori.

Il merchandising 6% è prodotto e distribuito esclusivamente sul sito.

Se volete conoscerci, frequentarci, gli eventi li trovate sulla pagina Facebook.